Quest’anno il comitato organizzatore di “San Frediano a cena”, il tradizionale appuntamento con 1700 commensali che si terrà stasera, mercoledi 5 settembre, in piazza del Cestello a Firenze, ha deciso di premiare con il Torrino d’Oro ed. 2012, insieme agli altri personaggi e istituzioni fiorentine, la Fondazione ANT.
Il prestigioso riconoscimento che ogni anno viene attribuito a personaggi e istituzioni del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, che con il loro impegno hanno contribuito a diffondere la “fiorentinità” in Italia e nel mondo, viene assegnato alla Fondazione ANT per l’assoluta eccellenza del lavoro svolto sul territorio fiorentino in campo di assistenza socio-sanitaria domiciliare ai Sofferenti di tumore e per i progetti di prevenzione oncologica. Alla Fondazione ANT saranno inoltre destinati anche tutti i proventi raccolti durante la serata che andranno a sostenere la struttura sanitaria fiorentina, composta da 7 medici, 2 infermieri e 2 psicologi.
L’attore Vito – storico testimonial della Fondazione ANT – sarà tra gli ospiti della serata. Il comico bolognese è stato recentemente protagonista della nuova campagna pubblicitaria “Diventa Volontario ANT”, realizzata dall’Agenzia Diaframma di Firenze, invitando le persone a impegnarsi nella raccolta fondi a favore dell’assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore, poiché – come recita il claim - “tornare a casa dopo aver aiutato chi ha bisogno è un’emozione assolutamente da provare”.
Tra gli altri personaggi premiati con il Torrino d’oro figurano il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il campione europeo di pugilato Leonard Bundu, il giocatore della Fiorentina Manuel Pasqual, la Maison Gucci, l’attrice Chiara Francini, il cantante Paolo Vallesi e la Moleria Locchi.
L’evento, che anche quest’anno ha registrato il tutto esaurito, sarà presentato e animato dal noto comico fiorentino Gaetano Gennai e si avvarrà del servizio catering di Villa Viviani.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione