La Protezione Civile della Regione Toscana ha emesso per oggi, domenica 9 agosto, un avviso di vigilanza (codice giallo) valido dalle 13.00 alle 20.00, per forti temporali,
più probabili sui rilievi del Casentino, dell'Appennino settentrionale, delle Colline Metallifere e sul Monte Amiata. Ai fenomeni più intensi potranno associarsi grandine e colpi di vento.
Sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni si prega di visonare la pagina http://www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento
A Firenze non sono previsti temporali e quindi dovrebbero continuare a persistere delle alte temperature. La Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che per oggi, domenica 9 agosto 2015, sul territorio metropolitano sono previsti temporali anche di forte intensità associati a fulmini, vento e grandine. I fenomeni saranno più probabili nel pomeriggio e nell'area del Valdarno Superiore, a Reggello, Incisa e Figline.
"I nostri operatori - ha spiegato Angelo Bassi, consigliere delegato della Metrocittà alla Protezione civile - stanno monitorando costantemente la situazione per cogliere e segnalare cambiamenti e peggioramenti e per prevenire danni".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione