'Mor Diop e Samb Modou - Uccisi da mano fascista e razzista'. Questo il testo della targa 'provvisorià che oggi sarà sistemata in piazza Dalmazia a Firenze, nel luogo dove i due senegalesi vennero uccisi da Gianluca Casseri lo scorso 13 dicembre nel corso del primo blitz che l'uomo effettuò in due mercati, altri 3 cittadini africani vennero feriti, prima di suicidarsi.
L'iniziativa della targa provvisoria è della Rete 'Antirazzista' fiorentina. «Da quando è successo - spiega Massimo Torelli - ci siamo presi l'impegno di andare una volta la settimana a sistemare e mettere in ordine i fiori e i messaggi che i cittadini lasciano in piazza. Ora, in attesa che l'Amministrazione comunale ponga in quel luogo una targa ufficiale, già annunciata, ci è sembrato giusto ricordare la memoria di Mor e Samb con una provvisoria». L'appuntamento per oggi è fissato alle 12.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione