Raffica di finali, tre in due giorni, allo stadio Gino Bozzi, sede del Centro Federale di Formazione alle Due Strade a Firenze, che continua a essere un punto di riferimento nazionale e della Toscana per il calcio dilettanti. Si comincia domani, mercoledì 27 aprile alle 15,30 con la Coppa Italia Dilettanti 2015/2016 tra Mazara e Unione San Remo. In caso di parità al termine dei 90' sono previsti i supplementari e quindi gli eventuali rigori. In palio, oltre all'ambitissima promozione diretta nella Serie A del calcio dilettantistico, il trofeo conquistato lo scorso anno dalla Virtus Francavilla. Mazara e Unione Sanremo sono arrivate quindi a un passo dal traguardo dopo un vero e proprio giro d'Italia che nell'arco di due mesi ha messo di fronte il meglio del calcio regionale dilettantistico ovvero le vincenti delle Coppe Regionali di Eccellenza. La squadra siciliana, seguita dall'esodo dei suoi tifosi, per espressa volontà del presidente Elio Abbagnato, scenderà in campo con una maglia celebrativa in ricordo di Riccardo Magherini, amico di Mazara e della comunità siciliana, morto a Firenze il 3 marzo 2014 durante un arresto dei carabinieri.
Le finali proseguiranno giovedì 28 aprile con Pro Livorno Sorgenti e Antella, le finaliste che si contenderanno il titolo del campionato Juniores Regionale . L’inizio della gara per stabilire la società che andrà a rappresentare la Toscana in fase nazionale è previsto alle 16 e 30.
Una breve pausa e alla luce dei riflettori, alle 21, di nuovo in campo per un altro ambito trofeo con la finale della 19^ edizione della Coppa regionale di Terza categoria tra Ardenza Arci Petrarca e Ciregliese.
Nella foto il capitano del Mazara, Erbini, con la maglietta dedicata a Riccardo Magherini.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione