firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Domani

L'Estate Fiorentina parla ai bambini con il “Quasi Pinocchio”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In occasione dell'Estate Fiorentina 2015, venerdì 10 luglio alle 21 la Limonaia di Villa Strozzi sarà il palcoscenico di Quasi Pinocchio, l’emozionante spettacolo prodotto e creato dalla Dance Performance di Firenze che farà rivivere ai bambini di tutte le età una delle fiabe più amate di sempre.

Dopo il grande successo riscosso nelle passate stagioni, questo spettacolo in atto unico torna a emozionare i bambini di tutte le età, raccontando le avventure del burattino più famoso al mondo attraverso danza, musica e parole.

Quasi Pinocchio, con la regia dell’affermato attore e regista Lorenzo Degl’Innocenti, appassionerà il pubblico grazie a un allestimento appassionante, esaltato dalla splendida cornice della Limonaia di Villa Strozzi.

La magia e il divertimento sono assicurati anche grazie alle splendide musiche create da Goffedro Orlandi e Beppe Dati. Quest’ultimo, conosciuto come musicista e paroliere di grande spessore artistico e poetico, è anche l'autore dei testi.

A far rivivere la magia di questo classico senza tempo è la Scuola delle Arti dello Spettacolo fiorentina Dance Performance che, in occasione dell'Estate Fiorentina 2015, proporrà “Tutto questo è spettacolo”, un percorso trasversale che, dopo Quasi Pinocchio, passa attraverso l’entusiasmante mondo del Musical - con capolavori come Hairspray e Rocky Horror - per poi concludersi con Oblivion, un trittico in cui le suggestive storie di grandi personaggi come Orfeo ed Euridice, Faust e Otello, vengono raccontate con il linguaggio universale della danza. Sono proprio i direttori artistici della Dance Performance - Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni ed Enzo Pardeo - ad aver curato le parti danzate di Quasi Pinocchio, interpretandone anche alcuni brani, e coordinando il cast dello spettacolo, formato degli allievi dei Corsi di Formazione Professionale della scuola, vero e proprio “laboratorio artistico”.

 

CAST & CREDITS:

Una produzione "Dance Performance "

Regia: Lorenzo Degl’Innocenti

Musiche originali: Beppe Dati, Goffredo Orlandi

Testi: Beppe Dati

Coreografie: Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni, Enzo Pardeo

INFO: 055 484210 - info@danceperformance.it - www.danceperformance.it

Biglietti: gratis bambini fino a 10 anni - adulti € 8,00

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it