Cultura, storia e solidarietà si intrecciano nell’iniziativa che domani, sabato 20 maggio, si terrà nell’ambito della manifestazione “Signori e Castelli nella Val di Pesa medievale”, promossa dal Comune di San Casciano (Firenze) in collaborazione con l’Associazione Tumori Toscana A.T.T.
Un doppio appuntamento è in programma alle ore 16 con la visita guidata al Museo Giuliano Ghelli (via Lucardesi 6, San Casciano Val di Pesa) dove si potranno ammirare alcuni dei più importanti capolavori dell’arte medievale e rinascimentale tra cui quali la tavola con San Michele Arcangelo attribuita a Coppo di Marcovaldo, la Madonna col Bambino di Ambrogio Lorenzetti e l’Incoronazione della Vergine di Neri di Bicci. L’iniziativa sarà seguita alle ore 18 dalla conferenza curata della storica Anna Guarducci nella Pieve di Santa Cecilia a Decimo, uno degli edifici millenari del territorio che narra e rivela le antiche origini del Castello di San Casciano. L’evento si concluderà con una degustazione di produzioni vinicole del territorio. È prevista un’offerta di 10 euro. Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione con l’obiettivo di ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.
Info e prenotazione obbligatoria: Paola Neri, 3356586211.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione