Un nuova tecnica di trffa imperversa a Firenze e provincia. Un giovane ragazza fa esplicite avances sessuali ad anziani uomini, ma è la scusa per sfilargli dal polso orologi di lusso e darsela a gambe.
Ieri mattina l'ultimo caso ad Empoli, in zona stadio Catellani, dove la vittima è stata un uomo di 83 anni. Il fatto è stato denunciato alla polizia e sembra molto simile ad altri due episodi accaduti a Firenze, sempre ieri, di giovane donna che in due momenti diversi ha avvicinato anziani con atteggiamento suadente portando via i Rolex al polso. Questo terzo caso di Empoli, reso noto ora, potrebbe far parte della serie di ''colpi'' di orologi di lusso. In particolare, a Empoli, secondo una ricostruzione, la ragazza avrebbe offerto all'uomo addirittura prestazioni sessuali e, per convincerlo, prima si è sbottonata la camicetta e poi gli ha afferrato una mano per mettersela sul seno. A quel punto, con destrezza, è riuscita a sfilare l'orologio dal polso dell'uomo e a fuggire. Il danno economico rimane comunque contenuto poiché si trattava di una imitazione, una patacca.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione