Nuovo servizio sulla Rete Civica del Comune di Firenze: adesso è infatti attiva la "live chat" con il contact center 055055.
Dopo la sperimentazione sul sistema di orientamento ai servizi in città FirenzeSemplice.it, Linea Comune ha dispiegato per conto del Comune la live chat anche nell’area Servizi, accessibile dalla Rete Civica www.comune.fi.it (http://servizi.comune.fi.it/servizi).
La live chat permette entrare in contatto con le operatrici e gli operatori dello 055055 e di ricevere informazioni e assistenza di primo livello non solo sui servizi del Comune ma anche delle aziende cittadine di servizi pubblici, nella logica della centralità del cittadino che connota ormai da anni il front-end del Comune di Firenze. Nelle ore di copertura del servizio (8-20 lunedì-sabato) la chat sarà attiva con operatori “reali” dall’altra parte, nei restanti orari sarà possibile comunque inviare un messaggio cui seguirà risposta via e-mail. La live chat è accessibile anche dagli smartphone.
Grazie a questo servizio quindi sono attivi più punti di contatto con i cittadini, grazie all’approccio in tempo reale ormai tipico dei sistemi di messaggistica istantanea che molti cittadini usano ogni giorno anche dai cellulari.
Aprendo il sito internet del Comune di Firenze, la Live Chat si trova in basso a destra (vedi sotto)
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione