"Il 'Piano Rinasce Firenze', che ha individuato i punti nodali da cui ripartire dalla pandemia, diventerà parte integrante del Dup". Lo ha sottolineato l'assessore al bilancio Federico Gianassi presentando, ieri pomeriggio in consiglio comunale, la delibera che contiene il 'Documento Unico di Programmazione', il principale strumento per la guida strategica e operativa del Comune che rappresenta il presupposto necessario di tutti gli altri strumenti di programmazione.
La delibera è passata con 22 voti favorevoli e 13 contrari.
Con il Dup si traducono gli indirizzi strategici di mandato in obiettivi operativi da attuare, tenendo conto del bilancio di previsione. Questo documento contiene inoltre alcuni importanti documenti di programmazione settoriale come il 'piano delle opere pubbliche' e il 'programma di fabbisogno del personale'.
"Il Piano Rinasce Firenze si configura come un adattamento del programma di mandato del sindaco - ha spiegato l'assessore - la pandemia ha generato gravi conseguenze anche su Firenze e c'era quindi bisogno di elaborare nuove strategie e nuovi progetti. Nonostante l'emergenza, però, nel Dup vengono confermati tutti gli impegni presi lo scorso anno".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency