Dalle 18 del 31 dicembre alle 3 del 1 gennaio a Firenze scatterà l'ordinanza antivetro e antibotti per il Capodanno.
Il provvedimento sarà in vigore nelle piazze dove sono previsti concerti ed eventi e nei luoghi dove per San Silvestro si registra di consueto alta concentrazione di persone, come, ad esempio, piazza Duomo o la centralissima via Calzaiuoli.
L'atto, che sarà pronto a giorni, lo sta predisponendo il Comune di Firenze, dopo che il Cosp, il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, ne ha stabilito la necessità. Tra le altre misure di sicurezza previste, a Piazzale Michelangelo, dove si terrà il principale concerto, così come previsto dalla recente Circolare Gabrielli, sarà programmata una capienza massima di partecipanti, stabilita in 15mila utenti. Una volta raggiunto questo numero, le persone non potranno entrare nell'area evento ma potranno rimanere nell'area circostante. Ci saranno anche controlli col metal detector. "Consiglio a tutti - ha spiegato il Sindaco Nardella - di attenersi alle regole. I controlli sono per la sicurezza e l'incolumità di tutti".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione