"Piazza della Signoria è un luogo delicatissimo per la presenza di opere d'arte. Ma ciò che più preoccupa, e che ritengo inaccettabile, è che questa manifestazione non sia stata comunicata alle autorità preposte, non sia stata autorizzata, e soprattutto sia promossa da soggetti che deliberatamente mantengono l'anonimato". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ospite ai microfoni della Tgr Rai Toscana, a proposito di una manifestazione contro il Dpcm, promossa sul web, e che dovrebbe svolgersi venerdì prossimo, 30 ottobre, in piazza della Signoria a Firenze.
"Azioni del genere - ha aggiunto Nardella - a mio avviso sono inaccettabili. Protestare democraticamente è un diritto, protestare in modo illegale non va consentito". Il sindaco ha partecipato questa mattina alla riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.
"Ho chiesto al prefetto e al questore prima di tutto 'tolleranza zero' verso la violenza, qualunque essa sia, e allo stesso tempo che si possano evitare che si possano tenere manifestazioni chiaramente illegali - ha spiegato Nardella - Firenze è una città aperta e democratica, ma si è sempre schierata dalla parte della legalità e della non violenza".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency