Il Comitato Regionale Toscano della Lega Nazionale Dilettanti ha varato i corsi per dirigenti di società di calcio. Si tratta di una serie di appuntamenti che dai primi giorni di febbraio fino ai primi di aprile si svolgerà contemporaneamente nelle delegazioni provinciali del CRT e si concluderà al Centro tecnico di Coverciano con la cerimonia della consegna del diploma. I corsi sono gratuiti e hanno un preciso obiettivo come spiega Fabio Bresci, il presidente del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti: “Riguarderanno il funzionamento globale di una società di calcio non solo trattando in modo semplice e diretto le leggi e le normative che regolano i vari aspetti amministrativi e burocratici ma anche affrontando argomenti di carattere più spiccatamente sociale e di cultura sportiva”. Accanto ai temi specifici come l’organizzazione federale, la Giustizia Sportiva e l’impiantistica, saranno presi in esame argomenti come quello della necessità di un rapporto con i mezzi di informazione. In sintonia con l’Aia Toscana e a cura di esponenti della classe arbitrale sarà trattata la parte sui regolamenti del gioco del calcio.
Queste le materie del corso: tesseramento, carte federali e organizzazione federale, fisco, giustizia sportiva, procedure informatiche, settore giovanile e scolastico, regolamento gioco del calcio, impiantistica, assicurazione, sanità, comunicazione.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione