Nuovo asfalto in piazza Pier Vettori e viale Sanzio, ma anche la sostituzione della vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas in via San Giuseppe e largo Bargellini.
E lavori per nuovi allacci alla rete idrica in Borgo San Frediano e via di Soffiano. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via questa settimana sulle strade di Firenze con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Per quanto riguarda le asfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi, da lunedì 11 luglio via Benedetto Castelli sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 20 luglio. Inizieranno mercoledì 13 luglio i lavori in via del Biancospino. Nel tratto senza sfondo saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Infine piazza Pier Vettori e viale Sanzio: da mercoledì 13 a venerdì 22 luglio previsti restringimenti di carreggiata.
Ecco gli altri lavori.
Lungarno Corsini: per effettuare il sollevamento di condizionatori domani domenica 10 luglio scatterà la chiusura del tratto tra via del Parioncinino e via Tornabuoni (orario 5-12).
Via Santa Elisabetta: domani 10 e lunedì 11 luglio è in programma lo smontaggio di un ponteggio con divieto di transito tra via delle Oche e piazzetta Santa Elisabetta (orario 7-19).
Via Panzani: per lavori edili all’altezza del numero civico 13 da domani domenica 10 luglio scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 7 ottobre.
Via Tornabuoni: per effettuare il sollevamento di condizionatori all’altezza dei numeri civici 91R-105R
Via San Giuseppe-largo Bargellini: inizieranno lunedì 11 luglio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Saranno in vigore restringimenti di carreggiata fino al 12 agosto.
Via del Guarlone: inizieranno lunedì 11 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 15 luglio sarà in vigore un senso unico alternato con movieri nel tratto fra via del Gignoro e via Pasquali.
Via degli Alfani: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 11 luglio il tratto via della Pergola-Borgo Pinti sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso). Termine previsto 16 luglio.
Via Palazzuolo: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 11 luglio il tratto via Porcellana-via Benedetta sarà chiuso. Prevista inoltre l’inversione di senso in via Porcellana da via Palazzuolo verso Borgo Ognissanti. L’intervento si concluderà il 16 luglio.
Via di Careggi: inizieranno lunedì 11 luglio i lavori per la posa di un cavo della media tensione elettrica. Il tratto compreso fra via Cosimo il Vecchio e il numero civico 26 sarà chiuso fino al 16 luglio.
Via di Castenuovo: sempre per la posa di un cavo della rete di distribuzione elettrica lunedì 11 luglio sarà istituito un divieto di transito da via di Ugnano a via del Chiuso. Termine previsto 19 luglio.
Via Uguccione della Faggiola: da lunedì 11 luglio è in programma lo smontaggio di una gru edile. La strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) da via Datini a via Filippo degli Ugoni fino al 13 luglio.
Via del Proconsolo: per lavori edili da lunedì 11 luglio il tratto da Borgo Albizi a via Pandolfini sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 14 luglio.
Borgo la Croce: lunedì 11 luglio per lavori edili la strada sarà chiusa da piazza Beccaria a via della Mattonaia (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 5-20.
Via Giovanni dalle Bande Nere: per un lavoro edile con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 4 lunedì 11 luglio, dalle 9 alle 20, sarà chiusa la corsia preferenziale.
Via Coluccio Salutati: lunedì 11 luglio è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 44. Previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale in orario 9-17.30.
Via Gran Bretagna: ancora un trasloco. Lunedì 11 luglio dalle 9 alle 19 sarà istituito all’altezza del numero civico 103 un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.
Via Benedetto Fortini: per un lavoro edile con piattaforma aerea lunedì 11 luglio la strada sarà chiusa nel tratto via Baldovini-via Marsuppini (orario 9-17).
Via dei Vellutini: lunedì 11 e martedì 12 luglio per effettuare la riparazione di un impianto di condizionamento la strada sarà chiusa nel tratto compreso fra piazza della Passera e via Maggio (orario 8-17).
Via Tornabuoni: dalle 21 di lunedì 11 alle 6 di martedì 12 luglio sarà effettuato il sollevamento di un macchinario. Prevista la chiusura del tratto da piazza Antinori a via Strozzi.
Via dei Neri: martedì 12 luglio in orario notturno sarà effettuata l’ispezione dei chiusini della rete telefonica. Da mezzanotte alle 5.30 previsto un divieto di transito alternativamente nei tratti via dei Leoni-via Don Setti e via Rustici-via dei Benci.
Via del Roseto: per la sostituzione di un lapidone fognario da martedì 12 luglio sarà chiuso il tratto via delle Acacie a via dei Rododendri (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 15 luglio.
Via del Pavone: martedì 12 luglio è in programma un trasloco. Il tratto via dello Sprone-via Vellutini sarà chiuso dalle 7 alle 19.
Borgo La Croce: ancora un trasloco. Martedì 12 luglio il tratto da piazza Beccaria a via della Mattonaia sarà chiuso (orario 9-19) con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Via della Mosca: sempre per trasloco martedì 12 luglio la strada sarà chiusa.
Via dell’Agnolo: per effettuare l’ispezione dei chiusini della rete di telefonia mercoledì 13 luglio, da mezzanotte alle 7, previsti restringimenti di carreggiata.
Via Tornabuoni-piazza Antinori: per sollevamento di materiale edile mercoledì 13 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata da mezzanotte alle 6.
Via degli Avelli: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 13 luglio scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato a vista (orario 7-18).
Lungarno Soderini: inizieranno mercoledì 13 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza dei numeri civici 23-27. Fino al 22 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Botticini: da mercoledì 13 luglio prenderà il via lo scavo per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa da via di Legnaia a via Bachiacca fino al 22 luglio.
Via di Soffiano: per un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 13 luglio il tratto da via del Filarete a via Coppo di Marcovaldo sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Temine previsto 22 luglio.
Via del Canto Rivolto: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 14 luglio sarà chiuso il tratto da piazza dei Peruzzi a via delle Brache (orario 7-19).
Via dei Georgofili: giovedì 14 luglio è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 13 il tratto da via Lambertesca a via dei Girolami sarà chiuso.
Via degli Artisti-via Mannelli: giovedì 14 luglio per l’ispezione di chiusini della rete di telefonia da mezzanotte alle 7 scatteranno restringimenti di carreggiata.
Piazza San Firenze-via del Proconsolo: da giovedì 14 luglio per la sostituzione di un lapidone fognario saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 21 luglio.
Via dei Pecori-via Sassetti-via Vecchietti: per effettuare l’ispezione di chiusini della rete di telefonia previsti restringimenti di carreggiata da mezzanotte alle 7 di venerdì 15 luglio.
Via Zoroastro da Peretola: venerdì 15 luglio è in programma la sostituzione di un chiusino pericolante della rete di telefonia. Da mezzanotte alle 4 sotto il ponte ferroviario a fine autostrada sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via del Campo di Arrigo: per lavori edili venerdì 15 e sabato 16 luglio, dalle 8 alle 17, sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza di via dei Sette Santi in direzione centro.
Borgo San Frediano: per un nuovo allaccio alla rete idrica da venerdì 15 luglio il tratto piazza Cestello-piazza del Carmine sarà chiuso. Termine previsto 19 luglio.
Via dell’Oriuolo-via Sant’Egidio: inizieranno lunedì 15 luglio le operazioni di sostituzione di un lapidone fognario. Fino al 19 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Pandolfini: per un nuovo allaccio alla rete idrica da venerdì 15 luglio nel tratto via dei Giraldi-via del Proconsolo sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione