“L'intento dell'Amministrazione è quello di valorizzare uno spazio pubblico tra i più preziosi per l’identità di una parte della città individuando una soluzione concreta e dai tempi certi, che restituisce ai bambini dell'Oltrarno un luogo di socializzazione e di svago”.
È quanto dichiara l’assessore alle Politiche del territorio e Patrimonio Elisabetta Meucci sulla vicenda del giardino e della ludoteca dei Nidiaci al termine della manifestazione.
“L'obiettivo raggiunto nella interlocuzione con il privato – ribadisce l’assessore – è quello individuato grazie al percorso di dialogo condotto con i cittadini. Si tratta di una soluzione ad una questione molto intricata e controversa che va a favore degli abitanti della zona, consentendo di tornare a garantire un servizio che era venuto a mancare. In più, permette di riqualificare e ampliare un giardino storico e prezioso per la città. L’interesse dell’Amministrazione è e rimane quello di valorizzare al massimo questo spazio rendendolo il più possibile fruibile. Questa soluzione – aggiunge l’assessore Meucci – non solo incrementa il patrimonio comunale con un costo zero per l’Amministrazione, ma rispetto alle soluzioni valutate in passato, non va a ridurre altre offerte come il Centro giovani, che rimane nello stesso luogo”.
L’assessore sottolinea come le posizioni degli organizzatori della manifestazione, siano un controsenso poiché questa soluzione permette ai Nidiaci di continuare a vivere. “Chi chiede a gran voce di andare per vie legali non si rende conto che si tratta di una causa interminabile, dall’esito incerto e che di fatto congelerebbe il futuro del giardino e della ludoteca per molto tempo”.
“Non è così che si fa il reale interesse dei cittadini” conclude l’assessore Meucci.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione