Incontro con counselor e naturopati ieri pomeriggio (3 maggio) per il candidato sindaco Tommaso Grassi, insieme a un nutrito gruppo di candidati delle liste in coalizione, Firenze a Sinistra, Sel e Prc. All'interno della sede della nuova realtà associativa Kokoro a Firenze, sono stati affrontati alcuni punti chiave sul ruolo dei counselor e la conoscenza della loro professionalità.
“Dopo che la Toscana, prima degli altri, ha regolamentato questo settore è il momento di fare un altro passo avanti” affermano il candidato sindaco e il candidato della Lista “Firenze a Sinistra” Luca Giorgetti che ha organizzato l’evento, e che alcuni anni è impegnato nella frequentazione e nella promozione di questo settore. “Dopo la regolamentazione, che è avvenuta grazie a un percorso partecipato con gli operatori, è il momento di dare più spazio e un ruolo più forte a questo settore anche in altri ambiti. E' un'opportunità anche per i servizi scolastici, sportivi e sociali gestiti dal Comune”. Durante l'incontro, gli operatori hanno sottolineato che “queste professioni e realtà associate sono sempre più diffuse e importanti in questo momento di crisi economica e sociale, che in alcuni casi si ripercuote anche sull’equilibrio psicofisico delle persone. Le problematiche possono essere affrontate in via preventiva, e quindi in modo meno invasivo, meno costoso e più positivo, creativo ed efficace, tramite l’arte, la condivisione, l’ascolto e la medicina naturale”.
“E’ solo l’inizio di un percorso di conoscenza e di ascolto - ha aggiunto il candidato sindaco Grassi - che porterà alla definizione di specifiche proposte che diverranno parte integrante del programma”. In ogni caso questo è un settore che il candidato sindaco sente vicino e nelle liste che lo sostengono sono presenti anche operatori qualificati, gestori di centri e frequentatori attivi di queste realtà.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione