firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
4ª giornata di ritorno

Fiorentina - Carpi: risultato finale 2 a 1 - Borja e Zarate in rete

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Fiorentina sfida il Carpi al Franchi di Firenze in piena emergenza. Nel primo pomeriggio Paulo Sousa ha scelto i convocati per la gara: 17 giocatori in totale.

Il tecnico portoghese, oltre a due portieri, avrà a disposizione 4 giocatori in panchina. Inspiegabile che non siano stati inseriti alcuni giovani della Primavera, almeno che non si voglia dare un chiaro segnale alla Proprietà...

Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina – Carpi, gara valida per la 4ª giornata di del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2015 – 2016:

 

Fiorentina: (3-5-2) Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Mati Fernandez, Vecino, Borja Valero, Tello; Kalinic, Ilicic. In panchina: Sepe, Lezzerini, Pasqual, Zarate, Bernardeschi, Babacar. All. Paulo Sousa.

 

Squalificati: Roncaglia e Tino Costa. Diffidati: Alonso, Bernardeschi, Borja Valero. Indisponibili: Alonso, Badelj.

 

 

Carpi (3-5-2): Belec; Poli, Suagher, Gagliolo; Pasciuti, Crimi, Cofie, Lollo, Letizia; Mancosu, Mbakogu. A disp: Colombi, Lasagna, Sabelli, Daprelà, Zaccardo, Bianco, Gnahorè, Porcari, Martinho, Verdi, Di Gaudio. All.: Castori.

 

Squalificati: nessuno. Diffidati: Gagliolo, Lollo. Indisponibili: De Guzman, Fedele, Romagnoli.

 

 

Arbitro: Angelo Cervellera della sezione di Taranto. Assistenti Schenone e Peretti; giudici di porta Damato e Ghersini; quarto uomo Crispo.

 

 

Inizia l'incontro, dà il calcio d'avvio il Carpi. Al 2' Ilicic serve Borja Valero in area di rigore che batte Belec con un preciso rasoterra che passa sotto le gambe di Poli ed entra in rete. Al 6' Mbakogu fallisce un facile controllo che lo avrebbe messo a tu per tu con Tatarusanu ed è costretto a defilarsi sulla destra: si salvano i viola. Al minuto 8 Tello semina il panico sulla sinistra e mette in area per Kalinic che calcia altissimo. Scende copiosa la pioggia sul Franchi. Al 19' un errore della difesa gigliata mette Mancosu davanti a Tatarusanu, ma la punta del Carpi calcia addosso allo stesso. Al 33' altra occasione clamorosa da rete per il Carpi: Mbakogu mette in mezzo per Lollo che di testa non inquadra la porta a pochi passi dalla stessa. Giallo per Blaszczykowski al 38'. Al 42' giallo per Sugher. Al 43' Mati Fernandez ci prova dalla distanza: palla di poco a lato; pochi secondi dopo Blaszczykowski spizza di testa in area, ma il portiere avversario toglie letteralmente dai piedi il pallone per il facile tap-in ad un viola. Scocca il 45', giallo per Gagliolo, 1' di recupero e squadre negli spogliatoi. Fiorentina in vantaggio, ma gli ospiti hanno avuto tre nitide occasioni da rete: nella ripresa servirà più attenzione.

Inizia la ripresa, nessun cambio negli spogliatoi. Come nella prima frazione è la Fiorentina a fare la partita. Al 9' Cofie lascia il posto a Bianco. Al 13' giallo per Vecino. Al 15' Bernardeschi prende il posto di Tello (buon esordio in maglia viola per il giovane attaccante). Giallo per Tatarusanu al 16' per perdita di tempo. Lasagna rileva Mancosu al 18'. Al 20' l'arbitro Cervellera caccia dal campo Paulo Sousa. Al 26' Crimi lascia il posto a Di Gaudio. Al 28' frittata della Fiorentina che perde malamente palla con Tomovic e Lasagna pareggia i conti: 1 a 1. Al 31' la Fiorentina rischia di subire il raddoppio del Carpi: fuori di poco la conclusione di Mbakogu. Zarate al 32' prende il posto di Ilicic. Al 34' giallo per Lollo. Al 36' bella punizione di Mati Fernandez che esce non lontano dal sette; pochi secondi dopo giallo per Kalinic. Ultimo cambio anche per la Fiorentina: al 41' Babacar rileva Kalinic. Al 42' bellissimo sinistro di Bernardeschi da fuori area che esce di un soffio! Scade il tempo regolamentare, 5' di recupero. Al 47' giallo per Babacar. Al 48' Zarate fa tutto da solo: riceve palla sulla sinistra, si accentra, e dal limite piazza un destro sul secondo palo che vale il 2 a 1!

Termina l'incontro. Fiorentina – Carpi. Risultato finale 2 a 1. Brutta partita dei viola che, viste le occasioni concesse agli avversari, non avrebbero meritato la vittoria. Preoccupante la difesa gigliata. Confortante la classifica: la Fiorentina mantiene il terzo posto in solitaria.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it