In merito alla nuova pista e terminal dell'aeroporto di Peretola, "se il governo Lega e M5S vuole bloccare l'aeroporto, lo dica chiaramente e se ne assuma le responsabilità davanti a tutta la città di Firenze".
Lo ha detto stasera il Sindaco Dario Nardella. Il primo cittadino ha anche profilato un'altra ipotesi: "Se il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha una preoccupazione sulla sostenibilità, come dichiara, allora non c'è alcun problema perché c'è già stata una valutazione di impatto ambientale che tiene conto proprio di questi aspetti e dà il via libera alla realizzazione dell'opera. Inoltre, la conferenza dei servizi convocata proprio dal ministero, serve a completare un iter previsto da numerosi documenti e dai provvedimenti normativi".
Nel pomeriggio, infatti era stata diffusa una nota il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. "La convocazione della Conferenza dei servizi per il Masterplan dell'Aeroporto Firenze-Peretola - spieganon dal Ministero - è un atto procedurale che non incide in alcun modo sulla project review in corso, relativa alla sostenibilità dell'opera". È di ieri la notizia che il Mit ha convocato per il 7 settembre la Conferenza di servizi per il progetto di potenziamento dell'Aeroporto di Firenze.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione