Duro colpo agli spacciatori di Empoli e Vinci. I carabinieri della compagnia di Empoli hanno arrestato sei nigeriani, tutti richiedenti asilo e ospiti di un centro di Sovigliana, frazione di Vinci, gestito dalla Misericordia di Empoli.
Il gruppo formava l'intera comunità ospite nel centro, che quindi è rimasto vuoto.
L’attività nasce dopo l'arresto in flagranza di un nigeriano, per lo spaccio di una dose di eroina ad una tossicodipendente.
Gli accertamenti hanno permesso di individuare il centro dove abitava e nella perquisizione sono stati sequestrati 70 grammi di eroina, 20 di marijuana e 700 euro in contanti, oltre a tutti gli strumenti per il confezionamento .
La droga era sparsa un po' in tutti i locali, con tre ovuli per un totale di 30 grammi di eroina purissima chiusi in un armadietto, mentre altro stupefacente era in un giubbotto, mentre alcune dosi sono state trovate addosso ai giovani.
Eroina e marijuana sono state sequestrate e i sei sono stati trasferiti, dopo gli atti di rito, nel carcere fiorentino di Sollicciano a disposizione della Procura.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione