firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Iniziative e appuntamenti

Hard Rock Cafe Firenze: il programma della musica live di ottobre 2016

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Karaoke, groove, nuove proposte, graditi ritorni, il dj per eccellenza e una cover band tra le migliori al mondo: ottobre a Hard Rock Cafe Firenze è un mix di musica live per ogni età e tendenza.

Al doppio appuntamento settimanale del mercoledì e venerdì si aggiungono, a grande richiesta, la riapertura del brunch domenicale che tanto successo aveva riscosso a primavera e il tradizionale appuntamento con il lunedì più pauroso dell’anno, in pieno stile USA.

 

Di seguito la programmazione della musica live di ottobre 2016

 

MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE dalle ore 22:00

SING FOR YOUR SUPPER - CANTA INSIEME A NOI!
Lo specialissimo karaoke premiato con il Local Legendary, il burger "leggendario" dal sapore local preparato ogni giorno utilizzando le materie prime legate al territorio, torna sul palco di Hard Rock Cafe Firenze mercoledì 5 Ottobre dalle ore 22:00 alle 23:30. Già prenotata dai fan l’interpretazione di tre tra le canzoni che hanno fatto cantare intere generazioni, come Helter Skelter dei Beatles, Don’t Look Back In Anger degli Oasis e With Or Without You degli U2.  La scaletta: Black Sabbath - Paranoid, The Beatles - Come Together, Ramones - Blitzkrieg Bop, Lynyrd Skynyrd - Sweet Home Alabama, Chuck Berry - Johnny B. Goode, R.E.M. - Losing My Religion , Joan Jett - I Love Rock And Roll, Hole - Celebrity Skin. Per chi voglia cantare in Italiano, evergreen quali La Mia Banda Suona Il Rock di Ivano Fossati, Il Tempo Di Morire di Lucio Battisti e Amore Disperato di Nada. Ad accompagnare i fan del Cafe che eroicamente saliranno sul palco, l’Hard Rock All Star Band capitanata dai maestri Giacomo Pelanti (insegnante della scuola Lizard S.P.M "Lastra a Signa"), Marco Bello alla chitarra e voce, Luca Ceccatelli dei Last Minute Dirty Band al basso e Simone Vignoli alla batteria.

Evento aperto a tutte le età con entrata libera. Per maggiori informazioni 055/277841 o florence_marketingcoordinator@hardrock.com.

 

 

VENERDÌ 7 OTTOBRE dalle ore 22:00

ON EVERY STAGE - DIRE STRAITS TRIBUTE BAND

 Sul palco di Hard Rock Cafe Firenze, venerdì 7 Ottobre a partire dalle ore 22:00, arriva una delle più forti tribute band dei Dire Streets, gli On Every Stage.  La Band, nata nel 1996 a Firenze, presenta uno spettacolo che propone tutti i brani più famosi fin dai primi album Dire Straits e Communique del 1978 e 1979, anni della canzone bandiera del gruppo, come Sultans of Swing per arrivare fino alla carriera solista di Mark Knopfler dopo che nel 1991, con l'album On Every Street, decide di sciogliere il gruppo e continuare da solo. Il gruppo vanta un importante palinsesto di esibizioni nei locali e nelle location più suggestive in tutta Italia, interviste e articoli giornalistici tra cui il “Venerdì di Repubblica” e Vogue, ma soprattutto il riconoscimento e l'ufficialità dal Management dei Dire Straits e Mark Knopfler con sede in Londra (MkNews & co Ltd). Un concerto dove i brani sono riprodotti il più fedelmente possibile, sia dal punto di vista musicale, sia per quanto riguarda la strumentazione.  Nell’esibizione sono usate addirittura le stesse chitarre utilizzate da Knopfler, ossia Schecter, Pensa Custom, Pensa Suhr, costruite direttamente dal liutaio amico di Mark Knopfler, Rudy Pensa in New York. L’obiettivo della band: “Poter trasmettere delle piccole emozioni a chi piace questa musica e magari farla conoscere a chi non l'ha mai ascoltata!”

Per l'occasione, Hard Rock Cafe Firenze propone lo speciale Happy Hour al Main Bar: 50% di sconto su birra alla spina Nastro Azzurro, cocktails e antipasti selezionati.

 

 

 

DOMENICA 9 OTTOBRE dalle ore 12:00 alle 13.30

LAST MINUTE DIRTY BAND at EASY LIKE SUNDAY MORNING

 Per tutte le domeniche di Ottobre, dal 09 Ottobre prossimo, il tempio del rock di Piazza della Repubblica offrirà la straordinaria opportunità di prenotare lo speciale Hard Rock American Brunch con Live Music dalle ore 12.00 alle ore 13.30 in zona sotto stage riservata. Rilassante e dallo stile inconfondibile, il Brunch Hard Rock sarà esattamente come canta Lionel Ritchie, "Easy", Easy Like Sunday Morning, appunto. A scaldare l’atmosfera, durante tutto il brunch, la musica live dei “Last Minute Dirty Band” con il loro repertorio dedicato al rock degli anni '60 dei Beatles, Beach Boys, Rolling Stones, The Who e molti altri. Il nuovo modo di vivere la domenica con gli amici e in famiglia con “EASY LIKE SUNDAY Morning”, l’American Brunch, propone uova in camicia servite su pane tostato, insalata arugula e asparagi con salsa olandese, pollo fritto stile southern, croccante pancetta affumicata, salsicce, patate saltate, fagioli cotti in padella con pancetta, pomodori grigliati, funghi saltati serviti con waffles in stile classico americano e infine pancakes rigorosamente home made accompagnati da conserva di frutta, yoghurt con macedonia e granola. Il tutto accompagnato da Hard Rock Bloody Mary e Mimosa, birra Nastro Azzurro, Pepsi illimitata oppure Tea & Coffee.

 

 

 

MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE dalle ore 22:00

PIRATE BAY DUO

 Suk palco di Hard Rock Cafe Firenze, mercoledì 12 Ottobre alle ore 22:00, arriva Pirate Bay Duo. Il duo rockabilly-country, nato all'inizio del 2016, propone un repertorio basato principalmente su arrangiamenti in chiave rockabilly o country di brani famosi presi un po' da tutti i generi. Davide Puliti alla chitarra e voce e Dario Lastrucci al contrabbasso e voce propongono una serata da veri lupi di mare e non solo, se tra i loro interessi figurano il pattinaggio artistico, il taglia e cuci e, appunto, la pirateria. Per la serie, anche i pirati hanno un’anima.

 

   

 

VENERDÌ 14 OTTOBRE dalle ore 22:00

LED KAJAL ACOUSTIC DUO - KHALED HAMUD

Venerdì 14 Ottobre arriva sul palco di Hard Rock Cafe Firenze, dalle ore 22:00, il Led Kajal Acoustic Duo, leader il cantante e chitarrista Khaled Hamud. Una musica che si inoltra nel vortice del Funk, del Soul e dell’Acid Jazz, con un repertorio che include brani originali e cover di artisti internazionali come Stevie Wonder, Incognito, Herbie Hanckok, Donna Summer, Jamiroquai, Bill Withers e tanti altri. La caratteristica peculiare del Led Kajal Acoustic Duo è la capacità di trascinare il pubblico con il suo groove, sia che si tratti di cover o di brani originali, accompagnando il pubblico in un’atmosfera gioiosa e spumeggiante da funky tribe.

 

 

 

MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE dalle ore 22:00

LEDBETTER BLUES DUO

 Il duo formato da Alessandro Gerini alla voce e all’armonica e Marco Casavola alla chitarra ritorna a Hard Rock Cafe Firenze, mercoledì 19 Ottobre dalle ore 22:00. Il Ledbetters Blues Duo rende omaggio ai maggiori esponenti del "delta groove” proponendo in chiave acustica brani di artisti come Ben Harper e Gary Clark Jr, fino ai classici dei Led Zeppelin e The Doors, in un repertorio che abbraccia gli anni e gli artisti che hanno segnato il filone del "delta mood": due ore di blues e affini in chiave acustica assolutamente da non perdere.

 

 

 

VENERDÌ 21 OTTOBRE dalle ore 22:00

THE FOOOTS (INDIE ROCK ITALIANO)

 Pistoiesi, sono tra le promesse più interessanti del panorama Italiano: The Foots a Hard Rock Cafe Firenze venerdì 21 Ottobre, dalle ore 22:00. La loro musica svela l’amore viscerale per il blues degli anni settanta, con contaminazioni indie pop e rock. Dopo avere superato le selezioni di Obiettivo Bluesin nel 2015 e aver partecipato alla compilation Pistoia Blues Next Generation con la ballata 'Black Depths', arriva l’album “This Is Not The Exit”, pezzi immediati, ricercati ma melodici, dove si evidenziano il talento del cantato e il guitar work. Un debutto importante per Alessandro Camiciottoli (voce/rhodes), Marco Valdiserri (chitarra), Luigi Aprigliano (chitarra) e Michele Galardini (batteria).

 

 

 

MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE dalle ore 22:00

CRIS PINZAUTI

Mercoledì 19 Ottobre, dalle ore 22:00, Cris Pinzauti propone il suo concerto in acustico sul palco di Hard Rock Cafe Firenze: un susseguirsi, come nulla fosse, di quarant’anni di musica internazionale, di tutti i generi e di ogni categoria d’interprete. Uno One Man Show, durante il quale da una chitarra minimale nascono gli arrangiamenti di tutta una Band, registrando le varie frasi strumentali una sull'altra, dal vivo davanti al pubblico. Due ore di musica senza confini.

 

 

 

LUNEDÌ 31 OTTOBRE

HALLOWEEN - DJ SET CON THE MARIO

 La giornata più paurosa dell’anno, dedicata a grandi e piccini con “Li’l Monster Balls” durante il pomeriggio e “Helter Skelter” per gli adulti la sera, si chiude a Hard Rock Cafe Firenze con il dj set per eccellenza, immancabile ai grandi appuntamenti del Cafe fiorentino. Nella notte di Halloween sale in cattedra, ossia la sua consolle, The Mario, al secolo Mario Mangiarano, dj, speaker e produttore musicale fiorentino di fama internazionale inserito ne “Il Guinness dei primati” vent’anni fa per il record del mondo di mixing con 131 ore consecutive alla consolle. Vent’anni passati in un soffio, per uno dei paladini degli anni '80, ancora tra i migliori dj del panorama italiano e internazionale.

 

Noto per essere l’amante del mixaggio perfetto, “Il Dottore”, nickname che l’ha reso celebre negli anni 80, inizia la carriera di disc-jockey intorno ai 14 anni iniziando a trasmettere nelle prime radio private. Cresce musicalmente nel periodo del funk della disco music, abbracciando questi generi in tutta la sua carriera musicale, evolutasi poi nel groove della musica house. The Mario annovera più di 200 releases, di cui molte prodotte assieme all’amico Carlo Conti sotto l'etichetta ZEUS. Con “Living in the Sky” vende oltre 500.000 copie vendute e vince il disco d'oro nel 1985 arrivando primo in quasi 20 nazioni al mondo, tra le quali (oltre all'Italia) Francia e Germania. Il successo di alcune sue produzioni discografiche lo porta a esibirsi in tutta Italia e all'estero.

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it