La stazione Foster, la 'cattedrale' sotterranea pensata per accogliere i treni dell'alta velocità in arrivo e in partenza da Firenze 'non s'ha da fare'.
La pensa cosi' il sindaco Dario Nardella e anche Ferrovie pare fortemente intenzionata ad accantonare il progetto.
Eppure, denuncia il comitato No tunnel Tav, agli ex Macelli le operazioni non si sono fermate, il cantiere "e' vivo piu' che mai" sottolineano gli attivisti.
"I lavori stanno proseguendo, lo conferma anche l'Osservatorio ambientale del nodo AV", ha spiegato in aula l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Firenze Stefano Giorgetti. Il punto, continua, "e' che la stazione appaltante e' Ferrovie, quindi sono loro che devono interrompere i lavori. Qui l'amministrazione non puo' entrare nel merito". Chiarito questo aspetto per Giorgetti "probabilmente quello che stanno facendo sara' funzionale a cio' che vorranno proporre" Fs e Rfi nel vertice del prossimo 18 ottobre. (Agenzia DIRE).
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione