firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
venerdì, 13 settembre 2013 - 05:23
X
Shopping

Giovedì 12 settembre torna a Firenze la Vogue Fashion Night

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A Firenze gioved' 12 settembre 2013 ritorna la Vogue Fashion Night. Dopo il grande successo dello scorso anno, il Comune di Firenze e Vogue Italia danno il via alla seconda edizione fiorentina: nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, accendera' nuovamente i riflettori nella culla del Rinascimento Italiano con l'obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all'economia del settore. In occasione del suo quinto anniversario Vfno rinnova il suo appuntamento anche a Milano il 17 settembre, il giorno che precede l'inizio della settimana della moda. Vogue Fashion's Night Out, organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Firenze, avvicina il mondo della moda, spesso percepito come lontano ed esclusivo, al grande pubblico, agli interessati o semplicemente ai curiosi: un'opportunita' unica per conoscere il mondo fashion vivendo le emozioni dello shopping in una delle citta' piu' eleganti d'Italia. Ogni anno Vogue Fashion's Night Out coinvolge un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone, oltre 300mila solo in Italia nelle tre citta' che hanno ospitato l'edizione 2012, Milano, Firenze e Roma. L'evento offre anche l'opportunita' di partecipare attivamente a progetti di charity: dalla prima edizione, i tanti brand intervenuti all'evento hanno realizzato oggetti limited edition, il ricavato delle vendite e' stato destinato a numerosi progetti benefici.Grazie all'edizione fiorentina 2013 di Vfno sara' ristrutturato il parco giochi per bambini di Piazza D'Azeglio e costruito un campo per minicalcetto. Con la collaborazione di Confcommercio Firenze, Vogue Fashion's Night Out coinvolgera' oltre 300 negozi del centro storico fiorentino, da Via dei Calzaiuoli a Via Roma, da Via Tornabuoni a Via della Vigna Nuova, dove le piu' importanti griffe e le piu' rappresentative boutique cittadine aderiranno all'iniziativa. I negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.30 creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party, ospiteranno vip e dj set. Una vetrofania dedicata dara' uniformita' alle vetrine e costituira' un filo conduttore unendo tutti i negozi in un ideale percorso lungo la citta' che partira' da Palazzo Vecchio. Protagonisti della serata non solo i negozi: il museo Salvatore Ferragamo aprira' le sue porte al pubblico dalle 19 alle 23.30 con ingresso gratuito. Palazzo Strozzi offre una perfetta possibilita' di rilassarsi fino a tardi con un'apertura straordinaria fino alle 23: nel salotto di Firenze sara' possibile gustare un drink al Cafe' Giocosa, curiosare tranquillamente nel bookshop black&white Agora|z, firmato dall'architetto Claudio Nardi. Il Chiostro di Palazzo Antinori di Via Tornabuoni, che appartiene a una delle famiglie piu' antiche d'Italia, apre ''I Love Shopping'' Fashion Flash Farm di Tamara Nocco. L'associazione Antiquari di Firenze dopo il successo dello scorso anno, ripropone ''Arte in vetrina'', che inaugura il giorno della Vfno e chiude il 22 settembre. Ogni antiquario predisporra' la vetrina esponendo un dipinto con soggetto in costume, una scultura abbigliata o quanto risulta in sintonia con il tema scelto quest'anno, ''Moda e costume nell'arte''.
I siti web di Vogue in tutto il mondo, le pagine Facebook e gli account Twitter forniranno gli aggiornamenti relativi a tutte le edizioni locali. In particolare e' attivo per l'Italia il sito vfno2013.vogue.it costantemente aggiornato con le novita' dell'edizione 2013. Main partner di Vogue Fashion's Night Out 2013 e' Visa che in negozi selezionati dara' la possibilita' ai suoi cardholder, a seguito di acquisti durante la serata, di richiedere gratuitamente un abbonamento semestrale a Vogue Italia. Tra gli event supporter che coinvolgeranno il pubblico della seconda Vogue Fashion's Night Out fiorentina, Campari - official drink Vfno dalla prima edizione - che offre il nuovo aperitivo pronto da bere Campari Orange Passion durante il cocktail d'apertura a Palazzo Vecchio e in alcuni punti vendita selezionati e Lavazza, che per l'occasione propone la degustazione dell'autentico caffe' italiano a Modo Mio e mettera' in vendita in Piazza Repubblica lattine limited edition della sua miscela, firmate da sei artisti: il ricavo delle vendite sara' devoluto a Fashion 4 Development. Vogue e Sisal presentano a Firenze presso il corner Sisal/Vfno in Piazza Strozzi ''Vogue'S Game'' powered by Win for Life, il gioco a quiz piu' glamour sul mondo della moda: piu' di mille domande per cinque livelli di difficolta', una vera sfida aperta a tutti gli appassionati del settore. Per questa edizione il retailer multimediale Qvc, partner dell'evento dal 2011, realizza la nuova Shopping Bag dedicata alla serata, personalizzata da Roman Muradov, illustratore di fama internazionale che per Vogue e Qvc crea tre inedite varianti. La shopping bag Vfno 2013 sara' in vendita esclusivamente durante la notte della Vogue Fashion's Night Out in edicole selezionate di Firenze, ma anche in diretta su Qvc e su qvc.it.

 
 

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it