Una ‘Notte bianca’ dedicata alla moda: è Vogue Fashion’s Night Out, che arriva a Firenze per la prima volta domani, organizzata dal Comune e da Vogue Italia. La manifestazione fiorentina è la terza tappa italiana dell’evento dopo Milano e Roma.
I negozi resteranno aperti fino alle 23.30 dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti e di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti speciali limited edition firmati VFNO.
Grazie anche alla collaborazione di Confcommercio,Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà circa 300 negozi da Via dei Calzaiuoli a Via Roma, da Via Tornabuoni a Via della Vigna Nuova, dove le più importanti griffe - tra cui Ferragamo, Dolce & Gabbana, Tod's, Pucci, Prada, Cavalli, Scervino, Diesel, Pinko e il multibrand Luisaviaroma - e le più rappresentative boutique cittadine aderiranno all’iniziativa, con allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party, ospiti vip e musica.
I ricavati delle vendite nelle tre città andranno a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna. A Palazzo Vecchio il museo sarà aperto, come di consueto, fino a mezzanotte, e sarà teatro di un cocktail riservato offerto da Campari.
“La ‘notte della moda’ di Vogue, che arriva a Firenze per la prima volta dopo i recenti successi delle tappe milanese e romana - commenta il sindaco di Firenze Matteo Renzi - sarà senza dubbio un’occasione inedita per svelare il volto della città legato al fashion e al lifestyle e sono certo che cittadini e turisti vivranno l’evento da protagonisti, come sempre quando vengono chiamati a mettersi in gioco e a partecipare. Ringrazio Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, per aver coinvolto anche Firenze e anche per la decisione di devolvere il ricavato delle vendite della serata a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto: un modo concreto per testimoniare la vicinanza del mondo della moda a quel dolore ancora vivo. Le suggestive immagini e le emozioni che ci sono arrivate dalle precedenti edizioni ci fanno ben sperare per una notte indimenticabile anche nella nostra città”.
“Siamo felicissimi di far vivere la Vogue Fashion’s Night Out a una città prestigiosa come Firenze” - dichiara Sozzani - “La vocazione internazionale della VFNO trarrà nuova linfa e nuovo entusiasmo da una città dalla tradizione antica come Firenze, un binomio che non potrà che rivelarsi di grande successo”.
I siti web di Vogue in tutto il mondo, le pagine Facebook e gli account Twitter forniranno gli aggiornamenti relativi alle edizioni locali, in particolare, è attivo per l’Italia il sito http://vfno2012.vogue.it, costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2012.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione