Tornano al Teatro di Rifredi, dove debuttarono alla fine degli anni ottanta, Le Galline al secolo Katia Beni, Sonia Grassi, Erina Maria Lo Presti con un improbabile e comicissimo affresco tutto al femminile.
Bulle&Impossibili, cronaca di un miracolo supplementare è il titolo dello spettacolo prodotto da Fondazione Sipario Toscana, qui riproposto in una nuova versione riadattata da Donatella Diamanti; la regia è di Letizia Pardi in scena anche in veste di attrice.
In scena tre donne “al limite” che, alla soglia dei cinquant’anni, si ritrovano a caccia di espedienti per la sopravvivenza. Del resto quando i cinquanta bussano alla porta non si può certo non aprire, ma con i cinquanta da quella stessa porta entrano in pompa magna anche tutte le conseguenze che la mezza età si tira dietro.
Decidendo di cambiare vita, stabiliscono di entrare in banca e compiere una rapina a mano armata! La rapina però fallisce miseramente, costringendole a fuggire a gambe levate con la polizia alle calcagna.
Quando tutto sembra perduto, ecco che un evento inatteso ribalta di colpo l’andamento delle cose: una quarta donna, una donna con la D maiuscola, piomba all’improvviso nella vita delle bulle e offre loro un’inattesa occasione di riscatto, una di quelle occasioni che difficilmente capitano nella vita… a meno di non essere protagoniste di un miracolo.
Uno spettacolo per donne prive di sfumature, che pone sotto la lente d’ingrandimento di una travolgente comicità, i grandi temi della contemporaneità: disoccupazione, disperazione e voglia di rivincita.
Per la rappresentazione ironica di stereotipi di genere proposta, lo spettacolo è inserito in progetti dedicati alla parità di genere ed al contrasto della violenza contro le donne.
Bulle & Impossibili da martedì 17 a domenica 22 marzo
(feriali ore 21:00- domenica ore 16:30)
Per info: 055/4220361 - www.toscanateatro.it
Biglietti: intero € 14-ridotto € 12
Teatro di Rifredi Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione