Entro 8 giorni sarà presentata la graduatoria per l'assegnazione delle frequenze per il digitale terrestre in Toscana. È quanto annunciato ieri da Vito Di Marco, coordinatore della segreteria tecnica del ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani, ed Eva Spina, dirigente del Dipartimento Comunicazioni del dicastero.
I rappresentanti del Ministero sono intervenuti a Firenze per illustrare le tappe di una campagna di comunicazione sul territorio toscano in vista del passaggio al digitale terrestre, in programma dal 7 al 22 novembre. Nel complesso sono state presentate 29 domande per 18 frequenze. Questo non vuol dire, hanno spiegato Di Marco e Spina, che ne beneficeranno solo 18 emittenti perché c'è la possibilità per le televisioni di presentarsi come società consortili o sviluppare accordi che permettano di utilizzare la stessa frequenza coprendo però aree diverse. Proprio per incentivare questi accordi, hanno detto ancora, sono stati previsti dei bonus a livello di punteggio.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione