Cinque veicoli controllati, due sequestrati e una patente ritirata. È questo l’esito dei controlli effettuati martedì mattina dalla Polizia Municipale a Firenze in varie strade cittadine.
Tra i veicoli sottoposti a verifica un motociclo, fermato in viale Pieraccini e condotto da un 43enne tunisino che ha collezionato diversi verbali arrivando a superare i 2.000 euro di sanzioni. Non solo l’uomo circolava con patente di categoria B con un motoveicolo per il quale era prevista quella di categoria A (verbale da 1.001 euro e ritiro della patente ai fini della sospensione), ma gli sono stati anche contestati verbali da 169 euro per mancanza di revisione statale (con annotazione sul libretto di circolazione) e da 849 euro per mancata copertura assicurativa (con sequestro del mezzo ai fini della confisca).
In via De Nicola è stato multato il conducente di un veicolo che utilizzava il telefono cellulare senza dispositivi a viva voce: per lui un verbale da 161 euro e il taglio di 5 punti/patente. In via Calasso, invece, gli agenti hanno fermato un automobilista che non aveva assicurato un bambino al seggiolino: è scattato un verbale da 81 euro con la decurtazione di 5 punti dalla patente. È stato invece multato con una sanzione da 163 euro e il taglio di sei punti/patente un 60enne della provincia di Firenze che all’incrocio tra viale Verga e via D’Annunzio è passato con il semaforo rosso. Infine gli agenti hanno controllato un’auto in sosta in via dell’Albereta: dopo alcuni accertamenti, è emerso che mezzo era privo di assicurazione da metà maggio. Il veicolo è stato sequestrato e condotto in depositeria e per il proprietario è scattata la multa per mancanza di copertura assicurativa (849 euro).
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione