Dovrà essere celebrato nuovamente, da una diversa sezione della Corte d'appello, il processo contro l'ex pg di Firenze Beniamino Deidda, imputato di aver rivelato segreti di ufficio e di accesso abusivo al sistema informatico.
Lo ha deciso la Corte di Cassazione che ha annullato la sentenza di assoluzione per l'ex pg e gli altri due coimputati, il dirigente della Asl 10 di Firenze Giuseppe Petrioli, e l'ex assistente di Deidda, Monica Dilaghi. Deidda, in pensione dal 2012, secondo l'accusa nel 2015 avrebbe chiesto alla sua ex segretaria di verificare sul registro delle notizie di reato l'esistenza di un'indagine a carico di Petrioli, il quale a sua volta lo aveva contattato per sincerarsi di questo.
In primo grado Deidda era stato processato con rito abbreviato e assolto. Assoluzione poi ribadita dai giudici della Corte d'appello il 3 febbraio 2017: contro la decisione dei giudici aveva fatto ricorso la Procura generale. (Ansa)
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione