Quattro arresti dopo la manifestazione di un gruppo di una cinquantina di antagonisti che hanno cercato entrare in piazza Santa Croce per disturbare la cerimonia del 25 aprile con il sindaco Dario Nardella e le altre autorità.
Sono finiti in manette tre uomini ed una donna, arrestati dalla Digos per violenza e resistenza a pubblico ufficiale dopo i contatti avvenuti in via Verdi con una leggere carica delle forze dell'ordine. Il corteo non era stato preavvisato ma solo annunciato con volantini. Al momento i quattro sono ristretti nelle camere di sicurezza.
In loro solidarietà, i compagni hanno improvvisato un presidio nei pressi della questura che e' durato circa un'ora, finche' le forze dell'ordine verso le 13.45 hanno intimato loro di allontanarsi, ma non hanno liberato la strada, e la polizia li ha spinti via con decisione per disperdere il sit-in non autorizzato.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione