Ancora guai in vista per l'ex senatore Denis Verdini. Infatti, oggi a Firenze, il pm Luca Turco ha chiesto sei anni di condanna in un procedimento in cui l'ex braccio destro di Berlusconi è accusato del concorso nella bancarotta di un'impresa edile che aveva rapporti con il Credito Cooperativo Fiorentino, di cui Verdini era presidente.
Per i titolati della ditta Ignazio e Marco Arnone, padre e figlio, l'accusa ha chiesto una condanna a un anno e tre mesi, riconoscendo la loro "subordinazione" a Verdini.
Prima della requisitoria del pm, l'ex parlamentare, presente in aula e contrariato per la richiesta dell'accusa, ha rilasciato dichiarazioni spontanee per giustificare la linearità del suo operato, ricordando che i fatti sono avvenuti mentre nell'istituto di credito era in corso un'ispezione della Banca d'Italia, seguita poi dal commissariamento.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione