Al via stasera, alle 22, Apriti Cinema con l'ottava edizione di “Notti di mezza estate”, principale evento estivo dello Schermo dell'arte Film Festival. Saranno presenti il sindaco di Firenze Dario Nardella e del Direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt.
Il film d’apertura è FAME, racconto straordinario dell’omonimo festival autofinanziato nato nel 2008 a Grottaglie, che fino al 2012 ha invaso la piccola e tranquilla cittadina pugliese con le opere e i graffiti di street artists di fama internazionale, tra cui Blu, Momo, Ericailcane, Conor Harrington, Escif, JR, Vhils. Alla proiezione saranno presenti gli autori, il regista e sceneggiatore Giacomo Abruzzese e Angelo Milano, ideatore del Festival “FAME”. L'ingresso alle proiezioni è gratuito, fino ad esaurimento posti.
“Apriti Cinema” è organizzata da Quelli della Compagnia di FST – Fondazione Sistema Toscana per il Comune di Firenze e rientra nel programma dell’Estate Fiorentina 2017.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore:
Realizzato da Exupery Comunicazione