Viviamo nell’era dell’innovazione tecnologica. Le aziende che operano del settore digitale sono alla continua ricerca di accessori e mezzi che possano rendere la nostra vita sempre più semplice, per così dire a portata di click, ma anche per venire incontro a delle esigenze specifiche.
Rendere la propria casa o il proprio ufficio più smart è il primo passo per una vita più comoda e per un’efficienza migliore sul luogo di lavoro. Andiamo a vedere assieme quali sono alcune tra le innovazioni tecnologiche più interessanti per la casa e per l’ufficio.
Vetri LCD oscuranti
Tra le scoperte che stanno riscontrando maggiore successo vi sono i vetri lcd oscuranti. Nell’ambiente lavorativo spesso ci si trova a collaborare con dipendenti e colleghi. Quando dobbiamo preservare la nostra privacy all’interno del nostro ufficio o abbiamo la necessità di mantenere la discrezione su una questione della massima riservatezza, grazie a un vetro lcd oscurante possiamo impedire la visuale attraverso la finestra con un semplice click.
Possono essere applicati efficacemente anche all’interno di un’abitazione, per rendere più intimo un ambiente in men che non si dica. Il comando può essere trasmesso nel modo più congeniale per noi: con telecomando, attraverso comando vocale, mediante app o sensore di luce. Grazie alla pellicola polarizzata per vetri, potremo allontanare gli sguardi indiscreti con la massima semplicità.
Postazione wireless per caricare le batterie
Chi lavora in ufficio o, a causa della pandemia a dovuto trasformare la sua casa in ufficio, sa quanto possa essere snervante districarsi in mezzo ad una marea di fili per caricare le batterie dei propri dispositivi.
Smartphone, smartwatch, tablet… sono diversi i dispositivi di utilizzo quotidiano che hanno bisogno di essere alimentati per poter funzionare. Una soluzione pratica, elegante e funzionale è rappresentata dai caricabatterie wireless familiari, delle vere e proprie postazioni dove dovremo semplicemente appoggiare i nostri dispositivi tech per farli ricaricare. In commercio sono disponibili dei modelli dal design minimal ed elegante effetto legno, che combinano alla perfezione funzionalità e stile.
Workstation portatile
Un po’ meno “tech” ma sicuramente molto funzionale si rivela la Foldable Office di Wood-Skin. Le parole su quanto ci siamo dovuti adattare a causa della pandemia di covid-19 sono state sprecate. La necessità di lavorare in smart working ha portato ad ideare questa che altro non è una postazione portatile per ufficio. Realizzata in feltro ed mdf, con l’impiallacciatura in legno, presenta dei fori e delle tasche in cui inserire tutto l’occorrente per svolgere il proprio lavoro da ufficio anche da casa. All’occorrenza può diventare un separé che favorisce la concentrazione e ci aiuta a mantenere una certa riservatezza. Ha un peso di soli 2 kg ed è la soluzione ideale per chiunque voglia metter su una postazione di lavoro ordinata ovunque si trovi.
Smart monitor
Lo smarth monitor di Samsung combina al suo interno le funzionalità di una Tv normale con quelle di un PC, grazie al sistema operativo Microsoft Office 365 ed al Wi-Fi integrato. Una grande comodità in questo periodo di didattica a distanza e di home office.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency