Non si è fermato ad un posto di blocco dei carabinieri e ha iniziato una folle fuga, terminata sul viadotto dell'Indiano di Firenze con l'intervento dei militari.
Compleanno tra i guai, quello di un barman 26enne di Campi Bisenzio, che proprio nella sera dei festeggiamenti, è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza (1,9 g di tasso alcolemico) e resistenza a pubblico ufficiale. A suo carico anche numerose sanzioni per violazioni al codice della strada ed il sequestro del veicolo per la successiva confisca.
Il giovane, dopo aver passato la serata con gli amici, verso le 4 , in via Pratese, era stato fermato da un posto di blocco del Nucleo Radiomobile di Firenze. ma, nonostante l'alt dei militari, non ha accostato l'auto iniziando un inseguimento con l'equipaggio dei carabinieri a sirene spiegate fino a Campi Bisenzio, dove il giovane aveva pensato di nascondersi, senza successo.
A quel punto, il 26enne ha deciso di tornare verso Firenze, e da via Pistoiese ha imboccato il viadotto all'Indiano, dove però ha trovato un camion che lo ha costretto a rallentare e ad agevolare l'intervento dei carabinieri che lo hanno bloccato.
Il giovane, nonostante un inseguimento durato circa 15 minuti, ha riferito ai militari di non essersi accorto di essere seguito dalla pattuglia a sirene spiegate.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione