firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Il bollettino

Sci di primavera sulle montagne della Toscana

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La montagna toscana è perfettamente innevata, anche grazie alla nuova neve caduta nei giorni scorsi. Le giornate più lunghe e calde invitano allo sci di primavera, con le speciali promozioni last ski.

A tre settimane dalla Pasqua gli impiantisti delle diverse località confermano l’apertura completa delle stazioni   per tutto il periodo delle festività, salvo ovviamente avverse condizioni meteo. 

In particolare l’Amiata e le località  della Garfagnana saranno aperte fino al 6 aprile, poi la stagione si chiuderà.  All’Abetone gli impianti rimarranno aperti anche dopo Pasqua ed è probabile che la stagione, come già avvenuto  in molte occasioni, si prolunghi per tutto il mese di aprile. Alla Doganaccia impianti aperti anche ad aprile,  fino a che le condizioni di innevamento lo permetteranno.  

 

Di seguito il bollettino della neve con la situazione sulle piste da sci nelle varie località della Toscana

 

Abetone:  altezza neve  cm  120/300, impianti  aperti 17/17

Aperti gli snowpark,  i baby park e le piste di fondo. Info:  multipassabetone.it

 

Amiata:  altezza neve  80/220,    impianti aperti oggi 6/8.  Tutti aperti nel fine settimana. Sono aperti i tracciati di fondo e lo snowpark. Info amiataneve.it

 

Cutigliano-Doganaccia:  altezza neve cm. 100/150  impianti aperti 4/4.  Info:  doganaccia2000.it

 

Garfagnana: altezza neve  80/150  impianti aperti 6/6. La stazione del Casone di Profecchia,  a partire dal 23 marzo,  sarà chiusa dal lunedì al giovedì, escluso ovviamente   lunedì  6 aprile.  Aperti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.

Zeri: altezza neve 100/180  impianti aperti   3/3. Sono aperte le piste da fondo e praticabili gli itinerari per le ciaspole

 

Le Promozioni last ski

Per lo sci di primavera da non perdere le of ferte dell’Amiata, che propone  lo skipass feriale a 14 euro per gli adulti e a 11 euro per i bambini sotto gli 11 anni.  Sempre nei giorni feriali interessanti sconti  anche per la scuola di sci. All’Abetone il  martedì  e il venerdì lo skipass costa  26,50 euro e prosegue l’offerta 4x5, con uno skipass omaggio ogni quattro acquistati;  al Casone di Profecchia in  Garfagnana    sci gratis per adulti e bambini oggi (venerdì 20 marzo), il   27 marzo e il 3 aprile.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it