Scuole chiuse anche oggi, 10 dicembre, nelle zone del Mugello colpite la notte scorsa dal terremoto.
Niente lezioni a Barberino, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Marradi, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio, Scarperia San Piero a Sieve, Vicchio e Vaglia.
A Barberino del Mugello sono 236 gli abitanti che a causa del terremoto non possono rientrare nelle loro case fino a nuova disposizione di Protezione civile. È quanto stabilito da un'ordinanza firmata dal sindaco Giampiero Mongatti che ha recepito i primi esiti dei sopralluoghi nella 'zona rossa' del centro storico del comune mugellano.
Intanto, al momento della pubblicazione di questo articolo, dalle 16 di ieri si sono registrate nlla zona di Scarperia, San Piero e Barberino altre 28 scosse; la massima entità tra le 16 e le 24 si è registrata all 16:20 – magnitudo 2,5 a Barberino ad una profondità di 8 chilometri. L'ultimo evento registrato alle 23:59: magnitudo 1,5 a Barberino del Mugello ad una profondità di 10 km.
Oggi proseguiranno le verifiche dei danni da parte dei Vigili del Fuoco che ieri sera attorno alle 18 dovevano svolgere ancora oltre 300 sopralluoghi degli edifici lesionati.
Resta attivo, presso la sala integrata della Protezione civile della prefettura di Firenze e della Città metropolitana fiorentina una linea dedicata per segnalazioni e informazioni sul terremoto in Mugello: il numero e' 055.27.61.444.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali