Parte il prossimo giugno la manifestazione Careggi in musica, nell'Aula Magna di Largo Brambilla, 3. il primo appuntamento è previsto per domenica 5 alle ore 10.30, si esibiranno il duo formato da Fabio Colacei alla fisormanica ed Eugenio Milazzo al pianoforte. Musiche di Piazzolla, Stravinsky e Saint-Saens, un icontro insolito tra due tastiere, quella del pianoforte e quella della fisormonica.
Il 12 giugno è la volta di Fabio Fabbrizi al flauto e Fabiana Barbini al pianoforte. I concertisti si cimenteranno con la musica del Novecento di Franck e Prokofieff.
Gran finale il 19 giugno con il duo Provenzani-Barbini, espressione di parte del cartellone della 74° Edizione del Maggio Musicale Fiorentino. Luca Provenzani al violoncello e Fabiana Barbini al pianoforte, riconosciuti come una delle formazioni da camera più apprezzate nel panorama nazionale. Eseguiranno musiche di Beethoven, R. Strauss e Shostakovitch.
Il cartellone riprenderà dopo la pausa estiva, nel mese di ottobre.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione