Appesi nella notte striscioni nello studio fiorentino di Francesco Bonifazi, deputato Pd, fedelissimo dell'ex premier Matteo Renzi e componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche.
"Parola d'ordine: far scudo su Banca Etruria. Ed è così che il giglio magico entra a far parte della commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche. Tra i componenti anche Francesco Bonifazi". Così Letizia Giorgianni, presidente dell'Associazione Vittime del decreto SalvaBanche, stamani annuncia con una nota un blitz fatto a Firenze la notte scorsa all'esterno del palazzo che ospita lo studio del deputato Francesco Bonifazi, tesoriere del Pd.
"Ma sapete esattamente chi è, e quali relazioni ha con la famiglia Boschi? - prosegue Giorgianni - Bonifazi è innegabilmente molto vicino alla famiglia Boschi, stretto amico di Maria Elena Boschi e, addirittura, socio in affari del fratello, Emanuele Boschi, figlio dell'ex vicepresidente di Banca Etruria, Pierluigi Boschi. Con lui infatti è socio da quando Boschi Junior è entrato qualche anno fa tra i partner dello studio legale e tributario fondato da Bonifazi".
Sugli striscioni si legge "Il giglio magico in commissione inchiesta banche! Vergogna!!!", "Babbo, amico, fratello Etruria al macello", su un altro appeso a un cancello c'è scritto brevemente "Il giglio magico". (ANSA).
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione