Ottimi risultati e grandi soddisfazioni per il settore giovanile della Boxe Mugello sono venuti dai campionati regionali Schoolboys e Junior tenutisi nello scorso fine settimana a Livorno.
Cinque atleti della società pugilistica borghigiana hanno calcato il quadrato della manifestazione e due di essi, Yuri Balla (nella categoria Schoolboys) e Matthias Alaimo (nella categoria Junior) si sono qualificati per i campionati italiani di Gallipoli che si terranno nella seconda settimana del prossimo mese di aprile. In particolare Alaimo si è aggiudicato la finale battendo ai punti il pugile del Boxing Club Firenze, Hadiouche, in un match di altissima intensità tecnica ed agonistica.
Per quanto riguarda gli altri tre ragazzi, il vicchiese Niccolò Baldassari (categoria Schoolboys) ha ceduto soltanto in finale contro Bernardeschi dopo un'ottima prestazione in semifinale, sabato, che lo aveva visto prevalere nei confronti di Kaluderovic.
Sconfitte in finale anche per gli altri due pugili, entrambi nella categoria Junior: Bisha Quemal, al suo debutto agonistico, è stato sconfitto ai punti dal più esperto Guidi Montano (14 incontri alle spalle per quest'ultimo) così come ai punti è stato sconfitto anche Simone Grassi in un bell'incontro con il viareggino Salvioli.
La Boxe Mugello prosegue, quindi, nella sua attività agonistica che la vede impegnata, al momento, con venti atleti dilettanti, di cui ben sette Élite, e quindici bambini e ragazzi che compongono il settore giovanile: un gruppo di atleti con qualità tecniche e fisiche elevate che ha consentito all'associazione sportiva mugellana di insediarsi al settimo posto nella speciale classifica nazionale della Federazione Pugilistica Italiana per l'anno 2015.
E sempre in tema agonistico il prossimo appuntamento con i pugili della Boxe Mugello sarà proprio a Borgo S. Lorenzo, venerdì 15 aprile a partire dalle ore 21, presso le scuole medie di via Don Minzoni in una serata che vedrà impegnati i pugili di punta della società tra i quali Sarti, Camara , Ciupitu e molti altri.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione