Superato anche lo scoglio Lupe Padova e rimasto quindi in testa solitaria alla classifica del Girone A della Serie A a punteggio pieno, l’Isolotto Fondiaria è atteso da una trasferta assai insidiosa domenica a Vicenza in casa dello Sporteam United. Una sfida sicuramente difficile vista la qualità tecnica delle avversarie che veleggiano in classifica non di molto dietro le fiorentine, a 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Lo scorso anno la gara finì 4-8 per l’Isolotto, dopo un primo tempo terminato 4-0 per le padrone di casa. Ma in casa gigliata si confida che non ci sia bisogno di sottoporsi a un altro tentativo di rimonta, dopo il brivido e il pericolo scampato domenica scorsa quando, sotto per 0-3, le fiorentine sono riuscite a rimontare la Lupe Padova e vincere per 5-3 grazie soprattutto a un grande secondo tempo. Fischio di inizio alle ore 16.
QUI FIRENZE
In casa Isolotto proseguono le operazioni per far smaltire al meglio piccoli acciacchi muscolari ad alcune atlete, e quelle di Elene Galluzzi per adattarsi alla mascherina protettiva dovuta alla doppia frattura al setto nasale.
La superficie su cui si giocherà è il parquet e anche per questo, per prendere le misure alla superficie più tecnica del calcio a 5, la squadra di Maurizio Colella in settimana ha giocato un’amichevole al PalaSport di Scandicci contro la formazione del Pelleterie, vinta per 4-1 con reti biancorosse tutte nel primo tempo firmate da Fambrini (due) Galluzzi e Maione, poi la rete delle padrone di casa firmata da Vozza nella seconda frazione.
Quinta vittoria per l'Isolotto Fondiaria Calcio a 5 maschile
Quinta vittoria consecutiva per l’Isolotto Fondiaria nella nona giornata del campionato di serie C1 maschile di calcio a 5 al PalaIsolotto. Nel terzo derby consecutivo, contro l’Aton Green Florence, finisce 3-1 per i padroni di casa.
Per l’Isolotto tre punti che consentono di restare a due lunghezze dalla testa della classifica e di allungare di due punti sull’Igp Pisa, ora terzo, fermato in trasferta dal Tripetetolo. Lunedì Isolotto di nuovo in campo, proprio in trasferta a Lastra a Signa col Tripetetolo per gli ottavi di Coppa Toscana ad eliminazione diretta. Poi, venerdì, arriverà la trasferta di Pisa, che assume i contorni di un vero spareggio ad eliminazione diretta.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione