Chievo – Fiorentina è l'anticipo della diciassettesima giornata di ritorno. Gli uomini di Paulo Sousa, a tre giornate dal termine del Campionato, si sono presentati a Verona con 5 punti di ritardo dall'Inter (quinta) e con 6 punti di vantaggio sul Milan (sesto).
Malgrado la sconfitta, la bella prestazione con la Juventus avrebbe dovuto trovare conferme sul piano del gioco nella partita odierna, ma così non è stato. Possesso palla sterile della Fiorentina che nel primo tempo non è riuscita a creare un'occasione chiara da rete. Proteste dei viola per la mancata espulsione di Cacciatore per un fallo su Alonso al 37' punito da Guida solo con il giallo. Nella ripresa si contano due legni, uno per parte (Zarate su punizione e Rigoni con una bomba da fuori area), ma le occasioni più chiare da rete sono dei padroni di casa con Floro Flores che per due volte si vede negata la rete da Tatarusanu.
Gli unici acuti dei gigliati si vedono in occasione delle ammonizioni (quattro per parte).
Uno squallido zero a zero è la giusta sintesi della partita.
Questo il tabellino della partita:
Reti: -
Ammoniti: Zarate (F) 16'; Gobbi (C) 18'; Cacciatore (C) 37'; Badelj (F) 57'; Tomovic (F) 74'; Cesar (C) 75'; Mati Fernandez (F) 75'; Pellissier (C) 78'.
Espulsi: nessuno.
Recupero 0 + 3'
Queste le formazioni ufficiali di Chievo – Fiorentina, gara valida per la 17ª giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2015 – 2016.
Chievo Verona (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Rigoni (dal 80' Castro), Radovanovic, Hetemaj; Pepe (66' Birsa); Inglese (dal 69' Floro Flores), Pellissier. In panchina: Bressan, Seculin, Pinzi, Ninkovic, Sardo, Mpoku. All: Maran.
Squalificati: Spolli. Diffidati: Birsa, Castro. Indisponibili: Dainelli, Frey, Izco, Meggiorini, Costa.
Fiorentina: (4-2-3-1) Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Alonso; Badelj, Borja Valero; Tello (dal 59' Bernardeschi), Mati Fernandez dal 80' Ilicic), Zarate; Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Satalino, Blaszczykowski, Costa, Kone, Pasqual, Roncaglia. All. Sousa.
Squalificati: nessuno. Diffidati: Borja Valero, Pasqual, Roncaglia, Tomovic. Indisponibili: Babacar, Benalouane, Vecino.
Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Assistenti Tonolini e Carbone, addizionali Valeri e Nasca; quarto uomo Gava.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione