Domenica 15 maggio torna a Firenze la Deejay Ten, la corsa non competitiva su due percorsi rispettivamente di 5 e 10 chilometri organizzata da Radio Deejay.
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa è stata predisposta una serie di provvedimenti.
I primi divieti di sosta scatteranno sabato alle 12 in via Magliabechi e largo Bargellini, mentre alle 14 sarà la volta di lungarno della Zecca Vecchia (tratto lato fiume).
La maggior parte dei provvedimenti scatteranno domenica. A mezzanotte arriveranno i divieti di sosta in Corso Tintori (lato numero civici dispari), piazza Cavalleggeri, lungarno Zecca Vecchia (tra piazza Cavalleggeri e via delle Casine e lato fiume da via delle Casine e piazza Piave), lungarno delle Grazie (lato fiume tra Ponte alle Grazie e Volta Tintori), piazza della Calza. Dalle 5 sarà chiuso lungarno della Zecca Vecchia nella corsia di collegamento tra viale Giovine Italia e piazza Cavalleggeri, dalle 11 anche nella corsia di collegamento tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri. Altri provvedimenti che scatteranno dalle 5 (fino alle 15) sono il divieto di transito in via di Tripoli (tratto da via delle Casine a piazza Cavalleggeri, con deroga per i frontisti) e in lungarno alle Grazie, la revoca della corsia preferenziale in via dei Benci, il divieto di sosta in un tratto di lungarno della Zecca Vecchia da via delle Cascine verso piazza Piave. Dalle 9.30 per un’ora circa prevista anche la chiusura del Ponte San Niccolò (per la sola direzione di marcia da lungarno Pecori Giraldi a piazza Ferrucci). Revocate inoltre le corsie in lungarno Diaz, via dei Bardi e piazza Pitti (con disattivazione delle porte telematiche nella fascia oraria 7-13).
Per quanto riguarda i provvedimenti legati alle corse, dalle 9.30 di domenica scatteranno i divieti di transito lungo i due percorsi: per la corsa da 5 chilometri lungarno della Zecca Vecchia-piazza Piave-lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-viale Michelangiolo-piazzale Michelangiolo-viale Poggi-viale dei Bastioni-via del Monte alle Croci-Porta San Giorgio-Porta San Giorgo-piazza San Miniato-via San Niccolò-via dell’Olmo-via dei Renai-piazza Demidoff-lungarno Serristori-Ponte alle Grazie-lungarno alle Grazie-piazza Cavallggeri-Corso dei Tintori-via Magliabechi (arrivo). Per la corsa di 10 chilometri lungarno della Zecca Vecchia-piazza Piave-lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-viale Michelangiolo-piazzale Michelangiolo-viale Galilei-piazzale Galilei-viale Machiavelli-Porta Romana-via Romana-piazza San Felice-piazza Pitti-via Guicciardini-Ponte Vecchio-lungarno Acciaiuoli-Ponte Santa Trinita-lungarno Guicciardini-Ponte alla Carraia-piazza Goldoni-via della Vigna Nuova-via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Roma-piazza San Giovanni-piazza del Duomo-via dei Calzaiuoli-piazza Signoria (arrivo).
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione