La Fiorentina non andrà in ritiro oggi, alla vigilia dell'ultima partita della stagione con la Lazio, ma partirà alla volta di Roma solo domani mattina.
Non è la prima volta in questa stagione per la squadra viola, anzi in altre occasioni il tecnico Paulo Sousa ha deciso di lasciare liberi i propri giocatori alla vigilia delle gare: prima della sfida casalinga con la Juventus e ad esempio, prima della trasferta all'Olimpico contro la Roma persa dai viola per 4-1.
La gara di domani ai fini della classifica è inutile sia per i viola, sia per i biancocelesti. La Lazio è fuori dai piazzamenti nelle coppe europee e la Fiorentina ha già messo al sicuro il quinto posto (in caso di vittoria della finale di Coppa Italia della Juventus ai danni del Milan, i gigliati eviteranno i preliminari di Europa League). Anche per questo motivo Sousa ha deciso di far vivere ai propri giocatori in famiglia l'ultima vigilia dell'attuale stagione. Appare complicato infine l'arrivo in queste ore di Andrea Della Valle alle prese con impegni di lavoro: di qui il rinvio della riunione per definire le strategie future, prima tra tutte la questione DS e la conferma o meno di Daniele Pradè.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione