L'ordinanza anti prostituzione del comune di Firenze continua a far parlare. Il decreto del sindaco Nardella che punisce con arresto o multa i clienti ha aperto un dibattito sul tema, e il primo cittadino ne ha parlato nuovamente, intervistato da Radio 24, rispondendo alle domande su case chiuse e quartieri a luci rosse.
"Sarebbe corretto che il Parlamento, nella prossima legislatura, possa prendere in esame pro e i contro - ha detto Nardella - Non ho ricette in tasca, ma credo che un dibattito serio, una volta tanto, si possa e si debba fare" ha aggiunto il sindaco.
"Ci sono paesi che applicano misure legate ai quartieri a luci rosse, oppure le case chiuse - ha proseguito Nardella - altri paesi che preferiscono invece la parte repressiva". "Da sindaco - ha concluso - di fronte al problema della prostituzione, non potevo girarmi dall'altra parte e ho dato il mio contributo". Nardella ha raccontato che molti sindaci da tutta Italia hanno informazioni su questa ordinanza.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione