La rosa attuale della Fiorentina "è competitiva per fare il preliminare di Europa League, e ci stiamo preparando per quello. Poi è chiaro che sarebbe utile ed importante che questa settimana o la prossima possano arrivare altri giocatori che completino la squadra. È evidente che siamo incompleti in questo momento". Lo ha detto il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli nel corso di una conferenza stampa svoltasi ieri al centro sportivo 'Cesare Benatti' di Moena (Trento), al termine della prima amichevole stagione dei viola che ha visto i gigliati sconfiggere per dieci a zero la selezione locale del Team Val di Fassa. "I ragazzi si stanno allenando molto bene, con lo spirito e l'entusiasmo giusto -ha aggiunto Pioli-. Non voglio che si parli solo dei titolari perché abbiamo un gruppo di giocatori competitivi e quindi più giocatori forti ho a disposizione, più possibilità avremo di migliorare il campionato scorso che mi sembra sia l'obiettivo. Mi auguro che presto arrivino giocatori nuovi e questo a prescindere dall'Europa League. C'e' pero' molta differenza fra quest'anno e l'anno scorso. Quest'anno ho un gruppo di giocatori sui quali lavorare, che vuole stare qua, che ha molto entusiasmo, molto senso di appartenenza e che ha voglia di fare le cose fatte bene. Però è inevitabile che se vogliamo fare qualcosa in più, tutti noi lo dobbiamo fare: mi riferisco alla società, a me stesso che dovrò avere più energie e più idee, mi riferisco ai miei giocatori dai quali mi aspetto ancora più entusiasmo, ed a tutto l'ambiente. Solo i tifosi che sono stati perfetti l'anno scorso devono mantenere il loro atteggiamento".
Per adesso la Fiorentina ha acquistato un nuovo portiere, Alban Lafont, ed un esterno sinistro difensivo, David Hancko. "Sono molto contento dell'arrivo di questi ragazzi giovani-ha proseguito Stefano Pioli-. Lavorare con giovani di prospettiva e di qualità, sia tecnica che caratteriale, non mi spaventa. Ho condiviso tutto con la società, con i direttori siamo stati chiari, sappiamo quello che vogliamo, credo che i nomi sui quali stanno lavorando sono giusti per noi. Chiaro che i giocatori che dovranno arrivare dovranno alzare livello di qualità e di personalità. È corretto dire che ci manchino giocatori in tutti i reparti: mancano degli attaccanti esterni, manca un centrocampista e probabilmente manca anche un difensore però stiamo lavorando".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione