Agevolazioni e sconti per il parcheggio Fipark di piazza Alberti durante i lavori in via Gioberti.
E’ questo il senso della richiesta contenuta nella mozione, nata per volontà presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Firenze Leonardo Bieber nel corso delle sedute dedicate alla discussione del progetto di riqualificazione, e che è stata approvata in una seduta congiunta con la Commissione sviluppo economico, Commissione controllo e Commissione urbanistica, a cui ha partecipato anche il presidente di Firenze Parcheggi Angelo Falchetti.
“Le misure adottate da Consiglio di Amministrazione di FiPark nei giorni scorsi sono molto importanti e vanno incontro proprio alle richieste della mozione – ha dichiarato Bieber -: si tratta di uno sconto del 40% su tutti gli abbonamenti (quelli futuri ma anche quelli già attivati) sia per i residenti che per i lavoratori, oltre alla prima ora di parcheggio gratuita per tutti (e la tariffa speciale “ordinaria” di 1 € a notte quando c’è la pulizia delle strade). Tale scontistica – aggiunge Bieber – si aggiunge anche alle altre misure che la Giunta ha previsto per tutta la durata dei lavori, ovvero alla riduzione del 50% per chi ha un abbonamento per la sosta negli spazi promiscui nella ZCS. Adesso occorre avviare una campagna di comunicazione, anche sfruttando la cartellonistica dei cantieri, per informare i cittadini di queste opportunità, che aiuterà non poco a superare i disagi nei mesi dei lavori, sia per chi in via Gioberti lavora, per i residenti e per chi ci va a fare shopping. Infine – ha concluso il presidente Bieber – se gli sconti avranno successo, si tratterà di valutare se mantenere queste misure a regime anche a lavori finiti, magari coinvolgendo l'associazione “Cento Botteghe” (visto che in questo periodo i costi delle agevolazioni ricadono su Firenze Parcheggi), in modo da garantire gli stessi vantaggi e benefici per i cittadini”.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione