La notizia era stata anticipata da violagol.com e nella tarda serata di ieri è arrivata la conferma: Gabriele Oriali non sarà un dirigente della ACF Fiorentina. Con un breve comunicato, l'ex Viola ha fatto sapere che “Dopo vari incontri, purtroppo non ci siamo trovati d'accordo su aspetti relativi al progetto tecnico che mi è stato proposto. Con dispiacere non sarò un nuovo dirigente della Fiorentina”.
La novità ha fatto in pochi secondi il giro di tutti i media, subito si sono scatenati i commenti dei tifosi e la maggioranza di loro è assai preoccupata. Il messaggio, nella loro interpretazione, suona a guisa d'epitaffio così tradotto: “Il progetto tecnico non mi convince e per questo non ho intenzione di venire a Firenze per screditare il mio nome”.
Quali sono le intenzioni della Società per il futuro? Cosa intende realmente fare al di là dei proclami? In cosa consiste questo progetto tecnico? Non è dato saperlo, ma è indubbio che, a molti, il rifiuto di Oriali non lascia prevedere un roseo futuro. Fortunatamente, però, c'è chi non si perde d'animo e, malgrado il flop, non abbandona l'ironia. L'oscar del commento va a una tifosa Viola, tale Monica, che afferma: “Oriali: una vita da mediano, mica da bischero”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione