Tutto pronto per la prima edizione della Super Coppa di Eccellenza intitolata a Giovanni Giandonati che si svolgerà domani, mercoledì 4 Maggio 2016, al “Bozzi” delle Due Strade di Firenze a partire dalle ore 19.
Alla contesa, organizzata dal Comitato regionale Toscano della LND, partecipano il Real Forte Querceta (vincitrice dl girone A), la Rignanese (vincitrice girone B) e la Larcianese (vincitrice fase regionale Coppa Italia). Le formazioni si affronteranno in un triangolare con girone all’italiana, dove ogni squadra incontra le altre due con tempi di 45’ (più eventuale recupero). In caso di parità al termine dei 45’ la vincitrice è decisa dai calci di rigore. Al termine di ogni incontro l’intervallo sarà di 10 minuti. Tutte e tre le gare saranno dirette da una terna arbitrale.
Alle società partecipanti verrà assegnato un buono acquisto in materiale sportivo del valore di 1.000 euro da spendersi presso il negozio “La Loggia Sport S.r.l. Via Fiorentina 4 – Figline Valdarno”.
I PUNTI DELLA CLASSIFICA SONO COSÌ ASSEGNATI:
vittoria nel tempo regolamentare = 3 punti
vittoria ai rigori = 2 punti
sconfitta ai rigori = 1 punto
sconfitta nel tempo regolamentare = 0 punti
Se al termine dell’intero incontro (tre tempi) le squadre ottengono il medesimo punteggio, prevale la vincitrice dello scontro diretto. Se invece le tre partecipanti riportano lo stesso numero di punti vengono considerate la differenza reti e il maggior numero dei gol segnati (tenendo conto esclusivamente dei gol realizzati e subiti nei tempi regolamentari). In caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra che ha impiegato i giocatori con l’età media più bassa.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione