Un grave incidente si è verificato sull'autostrada A1 Milano - Napoli tra Valdarno e Incisa Reggello in direzione di Firenze, poco prima delle 8. Un mezzo pesante, riferisce Autostrade per l'Italia, mentre procedeva in direzione di Firenze, dopo aver perso il controllo, ha urtato la barriera spartitraffico e si è intraversato bloccando il traffico diretto verso nord. Il conducente del mezzo è morto a seguito delle ferite riportate.
Sul luogo dell'incidente oltre al personale della Direzione 4° Tronco sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari. Il traffico è stato sbloccato e al momento in direzione di Firenze si circola su una corsia dove si registrano 10 km di coda mentre in direzione di Roma si transita su due corsie e si registrano 3 km di coda.
Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze la società consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Bettolle-Siena verso Siena quindi la super strada Siena-Firenze per raggiungere Impruneta dove rientrare in autostrada. Agli utenti che hanno già superato Valdichiana si consiglia di uscire a Valdarno quindi percorrere la Strada Statale 69 verso Figline Valdarno e rientrare in autostrada ad Incisa verso Firenze.
Aggiornamento: la situazione traffico si è risolta nel primo pomeriggio.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione