Figuraccia internazionale per Firenze! Tom Hanks pochi giorni fa è stato ospite del celeberrimo David Letterman Show, spettacolo televisivo seguito negli Stati Uniti da milioni di persone.
Di ritorno da Firenze per le riprese del film “Inferno”, l'attore ha portato con sé un souvenir dalla Città del Fiore per il conduttore. Un oggetto in ceramica, antiquariato scovato nelle botteghe di via Maggio? Niente di tutto ciò, ma un selfie-stick, ovvero uno quegli aggeggi che servono per farsi le foto col cellulare, venduti dagli abusivi ad ogni angolo del Centro Storico. Ad acquistare l'ammennicolo, secondo quanto raccontato da Tom Hanks, è stata sua moglie. Fine la presa per i fondelli della città: “sai dove li vendono Dave? - ha chiesto Hanks a Letterman - questi aggeggi sono venduti ovunque a Firenze. Che è il posto dove è nato il Rinascimento...". Risate in studio e poi lo scatto.
Nel video le immagini di Hanks e Letterman che si immortalano col selfie-stick comprato dagli abusivi a Firenze.
Osservando attentamente le immagini, si nota che il selfie-stick è di una marca di accessori per telefonia. Che sia stato acquistato in un negozio anziché da un abusivo? Chi lo sa. Fatto sta che Hanks racconta di una Firenze dove i selfie-stick sono venduti ad ogni angolo della città che ha visto nascere il Rinascimento.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione