La Corte di Cassazione ha condannato in via definitiva a 25 anni padre Gratien Alibi, il frate congolese colpevole della morte di Guerrina Piscaglia, scomparsa da un piccolo paese dell'Aretino il primo maggio 2014.
Secondo l'accusa il religioso, conosciuto nella sua comunità come padre Graziano, ha ucciso la donna con cui aveva una relazione e ne ha soppresso il cadavere.
Dopo circa tre ore di camera di consiglio, la prima sezione penale della Cassazione respinto il ricorso presentato dalla difesa del religioso, confermando la condanna emessa dalla Corte d'assise d'appello di Firenze nel dicembre 2017.
Per il frate si apriranno le porte del carcere. Al momento sta scontando la detenzione ai domiciliari in un convento, con l'ausilio del braccialetto elettronico.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione