Domani la Fiorentina sfiderà il Bologna nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di andata del Campionato di Serie A 2015-16.
Malgrado le prestazioni non abbiano regalato un calcio spumeggiante, i viola occupano il terzo posto in classifica, grazie ai 9 punti in quattro gare. Le partenze di tanti giocatori che erano punti fermi ed il cambio sulla panchina necessitano di tempo per “accordare i suoni” e riuscire a dare un'identità ben precisa alla squadra. Sono poche le occasioni da rete create ogni gara, così come i gol segnati (5), ma sono poche anche le reti al passivo: tre e tutte subite col Torino.
Per la gara di domani (fischio d'inizio alle 20:45) Paulo Sousa riavrà a disposizione Badelj, che rientra dal turno di squalifica, da valutare le condizioni di Blaszczykowski, Ilicic, Babacar e Vecino.
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Bologna: (3-5-2) Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Gilberto, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero, Alonso; Kalinic, Bernardeschi.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione