All’insegna della musica di qualità e di una programmazione live che favorisca la cultura della musica l’Hard Rock Cafe di Firenze, martedì 13 marzo, dalle ore 22.00 ospita RICK HUTTON.
Chi non ricorda i primi VJ sugli schermi delle tv italiane in pieni anni ‘80? Rick Hutton era uno di quei primi volti che con uno spiccato accento americano proiettavano nel mood internazionale del rock chiunque fosse davanti allo schermo. La sua presenza all’Hard Rock Cafe si propone come momento di valorizzazione della storia del rock’n’roll attraverso una serie di perfomance musicali alternate a divertenti monologhi e aneddoti curiosi sugli artisti incontrati durante la lunghissima carriera del musicista e conduttore. La band suona per puro piacere e divertimento ma con l’esperienza e la passione di chi la musica la conosce e può permettersi con strafottenza e ironia uno spazio di affondo nella storia della musica e dei backstage più curiosi e significativi.
THE RICK HUTTON BAND
Rick Hutton Voce
Gorby Marracini Chitarre
Max Falaschi Piano e Keyboards
Fabrizio Del Tredici Basso
Giulio Franceschi Batteria
Rick Hutton (Liverpool, 1953) è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo e musicista britannico, diventato popolare come uno dei volti principali dell'emittente musicale italiana Videomusic. Dopo essersi laureato in economia e sociologia all'università di Canterbury, nel 1978 si trasferisce definitivamente in Italia e sull'emittente toscana VideoMusic conduce programmi storici come Hot Line, Metropolis, Crazy Time.
Come musicista, arrivato in Italia, forma i The Groove. Nel 1988 incide il suo primo album da solista per la PolyGram. Successivamente forma i Tracks, con i quali incide per la Dischi Ricordi il disco What's The Silence About. In seguito formerà la Rick Hutton Band con la quale ripropone classici soul e R&B anni '60 e '70. Attualmente è uno degli speaker e vj di Radio Città Futura dove conduce quotidianamente il programma Rick'n'roll. È stato per anni il presentatore del Pistoia Blues Festival, il famoso festival del blues che si tiene ogni luglio in piazza del Duomo a Pistoia.
Programmazione Live Music di marzo:
Lunedì 12 MEILLE BOTTAI – UNPLUGGED
Tributo acustico ai Led Zeppelin
Mar 13 RICK HUTTON BAND - ROCK’N’ROLL
La storia del Rock
Gio 15 HILLSIDE POWER TRIO – CROSSOVER/ROCK
Trio crossover inedito
--
Lun 19 THE FLOWER POWER – UNPLUGGED
Cover anni ‘70 dai Rolling Stone ai Red Hot Chili Peppers
Mar 20 STEVEN TADROS & THE RWA – ROCK’N’ROLL
Cover Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash…
Gio 22 THE CRUE - MÖTLEY CRÜE TRIBUTE BAND
--
Lun 26 CRIS PINZAUTI - UNPLUGGED
Voce e chitarra - Rock Acustico
Mart 27 LAST MINUTE DIRTY BAND – ROCK’N’ROLL
Concerto dedicato alla scena della British Invasion
Gio 29 GREAT QUEEN’S RAT – QUEEN TRIBUTE BAND
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione